Erbe e fiori della strega ๐ŸŒธ๐Ÿ’๐ŸŒป๐Ÿฆ‹

E questa nostra vita, via dalla folla, trova lingue negli alberi, libri nei ruscelli, prediche nelle pietre, e ovunque il bene.
(William Shakespeare)

Scrivo adesso per raccontare la splendida giornata trascorsa oggi immersa nei prati e nei boschi a raccogliere erbe, leggere e meditare in assoluto e impagabile relax. Sotto ai benevoli raggi del sole, ho raccolto ringraziando e donando come offerta ad ogni pianta, delle piccole pietre di avventurina verde (prese da un mio braccialetto), mazzolini di calendula , felci, ranuncoli, trifoglio rosso, alloro, Artemisia, foglie di quercia, cipresso e rametti fioriti di biancospino!.

Ogni pianta raccolta racchiude segreti antichi e prima di raccoglierla entro in contatto con la sua energia e sussurro una benedizione amorevole e la ringrazio. La natura anche oggi รจ stata generosa con me a donarmi queste erbe che tra le mie mani si trasformeranno in infusi, oleoliti, decotti, incensi o semplicemente mi faranno compagnia nella vasca, deliziandomi con le loro magiche proprietร  in un bagno caldo. L’atmosfera incantata che sento quando sono immersa nel verde diviene il mio essenziale elisir di benessere, sono un tutt’uno con la sacralitร  della vita, mi rigenero totalmente e la mia anima sboccia assieme ai nuovi fiori, che soavi, dipingono un quadro inestimabile nel nostro magnifico pianeta. A pochi giorni da Beltane (Calendimaggio) le energie della terra si accendono in infuocati trionfi di colori ed esplosione di nuova vita: le farfalle danzano in aria in sensuali richiami d’amore, la terra scoppia di fertilitร , gli insetti s’accoppiano sui verdi fili d’erba, i gatti miagolano il loro corteggiamento e il mio Biancospino fatato, pianta simbolo di Beltane ed espressione di massima fertilitร , si รจ tinto di bianco, meravigliando i miei occhi e il mio cuore.

Il mio Biancospino fatato!

Sarei rimasta per sempre a stupirmi in mezzo alla bellezza pura della natura in quello spazio senza tempo che tanto mi rapisce, invece il tramonto ha segnato il mio arrivederci e insieme alle erbe raccolte ho fatto ritorno alla mia dimora, mettendole ad essiccare per una quindicina di giorni. Dopo l’accurata essiccazione saranno pronte per gli usi magici (sacchettini protettivi, amuleti, rafforzare gli incantesimi..) o come incensi, oli ecc..

Buona lettura, un abbraccio, Manu ๐ŸŒ’๐ŸŒ•๐ŸŒ˜

Autore: Manu๐ŸŒ’๐ŸŒ•๐ŸŒ˜

Benvenuti sul mio blog!! Ho creato questo spazio per condividere esperienze e raccontarmi, soprattutto per narrare quelle parti di me che ho sempre celato agli occhi di chi mi sta attorno. Sono Manuela e ho 26 anni, abito in Toscana in un grazioso e tranquillo paesino di campagna a pochi chilometri da Lucca. Sono la titolare di uno dei miei sogni piรน grandi: negozio di fiori e piante tutto mio!! E nel 2014 ho pubblicato il mio primo romanzo "Odonati" . La mia sensibilitร , l'osservazione dei particolari che mi stanno attorno, la meraviglia che ho sempre provato immergendomi nella natura, la stupefacente bellezza contenuta nelle cose semplici, la creativitร  e la grande gioia di vivere fanno di me un'inguaribile sognatrice, determinata a realizzarmi e a fare della mia vita un tripudio di colori ed esperienze magiche e indimenticabili.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora