Ecco per voi la nostra torta per il banchetto della celebrazione di stasera 💜 e la realizzazione e la ricetta gentilmente fornita dalla Strega dell’Acqua.
Ingredienti ( x 8 persone):
🌑 6 uova
🌑 130 gr di zucchero
🌑 150 gr di burro
🌑 300 gr di cioccolato fondente
🌑 zucchero a velo
Procedimento:
Sciogliere a bagno maria il cioccolato insieme al burro. Dividere gli albumi dai tuorli e montare a neve gli albumi e mescolare lo zucchero assieme ai tuorli. Prendere il cioccolato con il burro fuso, che abbiamo lasciato a raffreddare precedentemente, in modo graduale unirlo ai tuorli. Amalgamare il composto e aggiungere gradualmente gli albumi, mescolare dall’alto verso il basso fino ad ottenere un composto omogeneo. Versarlo nella teglia a piacimento e infornare a 160° x 20/25 minuti circa. Abbassare poi la temperatura a 100° x altri 10 minuti. Decorare a piacimento con lo zucchero a velo.
Buongiorno di pioggia!!☔🌧️ Scrivo stamattina questo breve articolo, osservando la coltre di nubi grigie e inspirando l’aria autunnale, intrisa di umidità e cambiamento. Abbiamo passato da poco l’equinozio d’autunno, fase di equilibrio tra luce e tenebre per poi entrare verso il periodo più buio dell’anno. Premetto che non celebro l’Equinozio chiamandolo “Mabon”, in quanto ciò è il nome di una divinità appartenente alla cultura Celtica, ed io seguo invece un sentiero differente, ovvero la Stregoneria della Tradizione Italiana ( Toscana).
Foto presa dal web
Ho percepito, e tutt’ora sento questi giorni come fasi di passaggio importanti e colmi di significato. Osservando la Natura attorno a me ne ho tratto ispirazione per connettermi ad essa e meditare profondamente. Gli alberi stanno lasciando andare le foglie ormai ingiallite, la terra dona con generosità i suoi ultimi frutti, gli animali preparano le provviste per affrontare i mesi futuri e tutto, a tratti, appare sospeso in un torpore,quasi surreale. Non ho celebrato con grandi rituali e sfarzosi banchetti, solamente ringraziando con gratitudine per i tanti doni ricevuti nella mia vita, portando offerte e cibo in natura per gli animali e riflettendo sui “rami vecchi da tagliare” e “sulle foglie secche” da lasciar andare via dalla mia esistenza. Perché anche noi, come gli alberi, abbiamo bisogno di fare spazio e recidere progetti, amicizie, situazioni, vizi, comportamenti e aspetti che non sono più utili per la nostra crescita personale. Ho riflettuto parecchio sui frutti raccolti dai progetti che ho coltivato nei mesi passati e adesso è tempo di gioirne, di guardare indietro e valutare i risultati tangibili seminati con i propri intenti e sentirsi grati, fieri e fiduciosi del proprio raccolto.
Foto presa dal web ~ il raccolto, l’abbondanza.
Devo dire che per me è stato un anno intenso, faticoso, lungo e pieno di sforzi accompagnato spesso da ostacoli e soddisfazioni, ma ad oggi posso esultare toccando i progetti che fino all’anno scorso erano solo pensieri e adesso sono concreti nella mia realtà. Il progetto di cui vado più fiera quest’anno è la pubblicazione del mio secondo romanzo “AMENTIA” , per me è il raccolto più bello che porterò avanti passo dopo passo nella sua crescita. Ma adesso è anche tempo di riposo, di fare un lungo respiro di sollievo, ringraziando l’Universo, la Madre Terra e gli Dèi pert tutto e prepararci ad affrontare l’oscurità in cui a poco a poco scenderemo, ricordandoci di tenere viva la luce nei nostri cuori. Trovo l’Equinozio d’autunno il primo passaggio per entrare davvero in noi stessi, nelle profondità della nostra coscienza, esplorando l’anima, raddrizzando le nostre parti, il maschile e il femminile, la luce e il buio fino a sentirsi in equilibrio e più consapevoli.
Exif_JPEG_420
🍂🍁🍂🍁 Attività Autunnali :🍂🍁🍂🍁 🌬️ Meditare all’aria aperta, magari in un bosco entrando in connessione con gli alberi e con gli spiriti del luogo. Una meditazione utile oltre al radicamento, la centratura e il riequilibrio energetico può essere di visualizzarsi come un albero dove i “rami secchi” sono aspetti deleteri della propria vita da recidere e mandarli via, sempre ringraziando. In modo da fare spazio al nuovo che arriverà e liberarsi di cose pesanti. 🌬️ Fare attività ecologiche come ringraziamento per i doni ricevuti alla Terra. ( Raccolta rifiuti, piantare alberi resistenti al freddo, portare frutta, pane, semi in natura x nutrire gli animali selvatici, costruire casette x gli uccellini x ripararli dal freddo che verrà, prendersi cura di animali randagi ecc..). 🌬️ Cucinare con prodotti di stagione, magari raccolti durante le passeggiate in natura ( funghi, castagne, zucche ecc..). 🌬️ Prendersi tempo x riposare, riflettere e prepararsi mentalmente e spiritualmente ad accogliere con naturalezza l’oscurità.
Buona giornata e grazie a chi leggerà 🍂🍁🍃🌒🌕🌘 Manu.
E in questa gradevole serata settembrina, alternata da scrosci di pioggia fresca e timidi raggi di sole, io e la mia cara strega dell’acqua Perla abbiamo scritto nuovamente insieme un articolo. Condividendo con voi alcune nostre esperienze e approcci con gli spiriti dell’Acqua e quelli della Terra.
Immagine presa dal web
La terra e l’acqua sono due elementi legati fortemente tra loro, pur essendo passivi sono indispensabili. La terra è da sempre considerata sacra, mistica e straripante di potere, in quanto fertile, accogliente, solida, materna, nutriente e fondamentale per la vita di ogni essere vivente. L’acqua invece è la sorgente della vita, la matrice che attraverso il liquido amniotico e le acque primordiali da inizio all’esistenza. L’Acqua rende fertile e feconda la terra scendendo con la pioggia e portando informazioni raccolte sottoforma di vapore, dalle energie sottili . L’acqua rappresenta il femminile per eccellenza ed è un elemento flessibile, ricettivo, adattabile ed in continua trasformazione. Ed ecco,Perla ci parlerà delle sue esperienze e conoscenze sperimentato con gli Spiriti acquatici:
foto presa dal web
“Molti di voi non mi conoscono, se non per l’ articolo precedente sull’ ecologia e la magia. In quello stesso testo avevo accennato al fatto che era possibile fare offerte all’ elemento acqua senza inquinare. Tuttavia prima di procedere a darvi qualche spunto a riguardo vorrei parlarvi dell’ elemento acqua e di cosa penso riguardo agli elementali. Credo che ormai sia chiaro che per me la Strega è una figura rispettosa dell’ ambiente, in quanto esso è di fatto il suo Tempio. Ciò che magari può non essere chiaro è che deve studiare, studiare e studiare. Non solo i libri, ma anche il territorio in cui opera. La Strega deve conoscere perché deve sapere cosa raccoglie e le energie che circolano intorno a lei, ma anche, e soprattutto, per conoscere se stessa. Va da sé che questo atteggiamento la porta a lavorare con gli spiriti di quell’ ambiente. Dunque tutto ciò che dirò sull’ acqua è frutto di una mia esperienza personale, dei miei studi e di come sono io. Scrivo questo perché vi invito a provare i miei consigli e approcci ma vi sprono anche a trovarne altri tutti vostri. L’acqua è un elemento complesso. Perché? Perché intanto ha tre stadi: liquido, solido e gassoso, e si dovrebbe apprenderli e studiarli bene; e poi perché lavorare con gli spiriti di questo elemento è lungo e faticoso. Non sono chiari e diretti e talvolta possono attaccarsi e sedurvi, quindi ci vuole una certa cautela. Vi consiglio di crearvi un amuleto di protezione prima di avvicinarvi a una fonte di acqua, e di avere il massimo rispetto ma di essere anche voi stessi. Una volta che avrete meditato o lavorato con questo elemento è giusto lasciargli un offerta. E qui arriviamo al tema di oggi. Cosa gradiscono questi spiriti? Beh molte cose, in particolare fiori, profumi, pietre, conchiglie, canzoni e danze. Cercate di usare fiori naturali, non cresciuti in serra, quelli spontanei o che coltivate con tanto amore andranno benissimo. Ricordatevi di lasciare qualcosa anche a queste piante se prendete i loro fiori. Le pietre alle quali mi riferisco sono pietre di potere che raccogliete nei vostri ritiri spirituali, non sono pietre preziose, semi preziose o gemme che spesso risultano essere dei derivati della plastica; mentre per i profumi si possono usare le acque profumate. È bene creare queste acque profumate a casa in modo naturale e con la pioggia. Vi regalo una semplice ricetta: se potete raccogliete acqua piovana di luna crescente, se non è possibile potete utilizzare semplicemente acqua di torrente o rubinetto. Mettetela in una bottiglietta di vetro trasparente, ponetela per una notte intera sotto i raggi di luna piena o crescente, con dentro un fiore di bella di notte e foglie di menta. Il giorno dopo all’ alba o al tramonto donate all’ acqua questo piccolo omaggio semplicemente ringraziando.
Per tutto il resto sentitevi di sperimentare liberamente sempre con rispetto, sicuramente gli spiriti dell’ acqua vi parleranno molto presto. ” Perla 🖤☠️
Immagine presa dal web
Anche con gli spiriti della Terra occorre rispetto, cautela e gratitudine per instaurare un pacifico e collaborativo rapporto con loro. È opportuno conoscere il luogo e sentirne le energie in modo da armonizzarsi ed entrare in sintonia con esso e farsi riconoscere amichevoli dagli spiriti Guardiani. Il mio approccio in Natura è sempre stato molto spontaneo ed educato. Ho da sempre percepito la presenza degli spiriti in ogni mia passeggiata nei boschi, ho creduto in loro fin da bambina e mi sono sempre comportata amichevolmente nei loro confronti. I doni che offro variano: frutta di stagione lasciata ai piedi degli alberi, fiori, poesie, piccole pietre, oggetti scintillanti ( le fate li adorano!) , Cioccolato, vino,caramelle, pane, latte o semplicemente recito una filastrocca uscita dal cuore.
Foto presa dal web
Se l’offerta è stata di loro gradimento quasi sempre ricevo una ricompensa per il mio gesto di affetto.. può essere un sasso a forma di cuore, un cristallo, una pianta che cercavo da tempo, una moneta, il ritrovamento di oggetti che avevo misteriosamente smarrito o semplicemente una sensazione di pace e beatitudine improvvisa. Spesso mi appaiono in sogno mostrandomi, con visioni,zone nei dintorni da ripulire e appena mi è possibile mi reco a raccogliere i rifiuti mostrati, aiutandoli, nel mio piccolo, nelle missioni ecologiche. Nei momenti difficili, quando ricerco stabilità, materialità, forza, comprensione o connessione invoco il loro aiuto, onorando e invocando gli spiriti della Terra. Non abbiate paura a cercare un contatto con gli spiriti della Natura, se il vostro cuore è puro quanto le vostre intenzioni e dimostrate amore e rispetto verso di loro riceverete le loro benedizioni ed entrerete in un mondo di scintillante magia, oltre i confini della fantasia. Luce💜Un caro abbraccio Luce & Perla💜🖤