Purificazione degli ambienti. 🙌🌘

Ciao a tutti!! Oggi mi sono dedicata alla pulizia sia fisica che energetica della mia casa e del negozio.. sono stanca, ma soddisfatta di soggiornare in un ambiente armonico e aver spazzato via molti squilibri energetici. Riporto qui il metodo che utilizzo io per purificare l’ambiente… Fase lunare: luna calante. Occorrente: °palo santo- ° salvia bianca – ° sale grosso – °candela bianca -°Aceto – °salvia e rosmarino – ° athame o coltello. ° Sonagli o campanelli.

Si inizia pulendo la casa soprattutto negli angoli, aprire le imposte per far entrare luce. Accendiamo Una candela bianca al centro della casa e se ci va scegliamo una musica sacra che purifica con le frequenze l’ambiente. Una volta pulita fisicamente aggiungiamo 7 manciate di sale e alcune gocce di aceto bianco all’acqua che useremo per pulire a fondo i pavimenti. La stessa soluzione la mettiamo in uno “spruzzino” e la usiamo x bagnare le pareti e gli angoli. Puliamo i pavimenti e “spruzziamo” le pareti immaginando intensamente di portare luce. Ci poniamo poi di fronte ad un angolo della casa e con il coltello tracciamo (simbolicamente) una croce che taglia l angolo dal soffitto al pavimento e diciamo forte: “ti taglio e ti purifico”, procediamo così in senso orario per tutti gli angoli delle stanze. Mettiamo poi sale grosso ad ogni angolo. Purifichiamo le stanze con le fumigazioni di salvia bianca, palo santo oppure salvia e rosmarino. Prendiamo ora i sonagli e li facciamo vibrare e suonare x tutti gli angoli. Lasciamo consumare la candela bianca e infine apriamo tutte le finestre arieggiando la casa. Se avete la Lampada di sale tenetela accesa x tutto il tempo della pulizia energetica. Sentirete una nuova aria pulita e benefica, ora che la vostra casa è protetta e purificata. Benedizioni, Manuela.

“L’affascinato”

In questa giornata di pioggia uggiosa scriverò un racconto ricevuto direttamente dalla Calabria, da un mio carissimo amico che parlando di magia e credenze popolari mi ha, con mio grande piacere, parlato della propria esperienza personale e di sua nonna che sapeva togliere il malocchio dalle persone “affascinate”. Premetto che anche da noi in Toscana il Maldocchio è ben conosciuto e pure mia nonna sapeva riconoscere se una persona ne era affetta e ricorreva ad una ciotola di porcellana bianca riempita di acqua dove versava gocce di olio e segnando più volte la persona con delle croci e recitando preghiere riusciva a mandarlo via. La sua storia però mi ha colpita in quanto il termine “affascinato” giungeva nuovo alle mie orecchie. L’amico Calabrese

ha detto che soprattutto nella sua infanzia è stato colpito “dall’affascino” lanciato volontariamente oppure no da persone che gli rivolgevano complimenti, lusinghe o sguardi dall’apparenza innocui, ma che in realtà nutrivano invidie e maldicenze verso di lui. Iniziava così a sbadigliare continuamente, avvertiva forte sonnolenza e non riusciva ad interrompere gli sbadigli. Sua nonna accorreva in suo aiuto avvicinandosi e segnandogli la fronte svariate volte, dopodiché iniziava a recitare nenie e preghiere sottovoce finché non iniziava lei stessa a sbadigliare. Questo era il segnale che ” l’affascino” se ne era andato via dalla persona, finiva poi le sue misteriose preghiere e tutto ritornava tranquillo. Non gli ha mai svelato i segreti celati in questa antica e tramandata conoscenza popolare, diceva la nonna che solo alle nipoti femmine l’avrebbe rivelata, ma ahimè la sua scomparsa ha portato via con sé questa arcana tradizione e nessuno della famiglia sa più eseguire la rimozione dalle persone “affascinate” e tutto ciò rimane solo nella memoria dei suoi cari, che possono raccontare di lei cercando di non far sparire per sempre questo prezioso patrimonio.

Grazie T. Un abbraccio, Manuela 🖤🖤🖤

Incanto di Luna Piena 🌕💖

Ed eccoci a poche ore dal plenilunio di Maggio, questa sera avremo la nostra luna piena intorno alle 23:00 e come spesso accade in questa fase mi sento molto esuberante, con tanta voglia di fare mille attività!!!. Quindi approfitto di questa bella energia per scrivere qua sotto un semplice ma potente incanto che potete eseguire questa sera. La luna piena è perfetta per fare richieste, per esprimere i propri desideri, far crescere i progetti, le amicizie, l’amore, i guadagni, la prosperità, la fertilità, la salute e tutto ciò che ci fa sentire completi e realizzati. Dunque ecco la piccola lista dei materiali per l’incanto, amo la semplicità quindi sarà molto snello e poco laborioso!.

• Candela bianca (anche teelight), • Un foglio di carta. • un incenso dalla profumazione floreale (in quanto stasera è la luna piena dei fiori) • un barattolino o scatolina a vostra scelta • pane o focaccia o fiori per fare le offerte da lasciare in natura al termine del rito.

Dunque è semplicissimo! Stasera ponetevi sotto la luna piena, lasciatevi inondare dal suo bagliore o se non potete uscire mettetevi alla finestra dove potete vederla, ad occhi chiusi assorbite la sua incantevole forza e rilassatevi. Accendete la candela e l incenso e rimanete un po’ in stato meditativo e concentrato centrandovi sul momento presente. Poi fate chiarezza nella vostra mente e trovate un desiderio, un progetto o una qualunque situazione che volete accrescere o realizzare nella vostra vita. Poi scrivetelo sul foglio in forma positiva, concentrati e sentendo le emozioni dentro come se fosse già avverato. Fate questa operazione con molta calma, rileggetelo e visualizzate chiaramente ciò che avete scritto. Poi piegate il foglio, passatelo sulla fiamma della candela e dell’incenso dicendo: “Luna bella, luna piena la mia richiesta presto avvera, chiedo adesso il tuo aiuto e che il mio desiderio sarà compiuto! Sia.” Ripetete la formula per 3 volte con convinzione poi riporre il bigliettino nel barattolo e chiuderlo, fiduciosi che la richiesta è stata accolta. Rimanere ancora un po’a guardare le fiamme della candela visualizzando la realizzazione di ciò che abbiamo scritto. Lasciare che la candela si consumi sotto la luna piena e portare in natura pane e offerte, ringraziando con il cuore l’universo. Il barattolino va riposto in un luogo dove non lo trovate facilmente e il desiderio scritto dimenticato lasciando che le energie lunari e universali svolgano il loro corso senza essere ostacolate. Buon plenilunio a tutti!!🌕💖💞💝🌸😘

Un abbraccio, Manuela. 🌒🌕 🌘

La Quercia delle Streghe 🌳🌒🌕🌘

Buongiorno! Questa mattina riguardavo le mie vecchie foto salvate in galleria e una in particolare mi ha ispirata a raccontarvi la mia esperienza quando sono andata a far visita alla “quercia delle streghe”. Intanto per chi non la conoscesse è una quercia secolare, impiantata nel 1400 a Lucca nel comune di Capannori, ha un’ altezza di 15 metri e un diametro della chioma di circa 40m e il perimetro del tronco di 4 m!!!.. una pianta monumentale meravigliosa e particolare in quanto i suoi rami si sono sviluppati in larghezza, paralleli al terreno..uno spettacolo della natura assolutamente da visitare. Si dice che l’espansione della sua chioma in senso orizzontale sia dovuta proprio al fatto che molte streghe dell’epoca tenessero sopra ai suoi possenti rami i loro Sabba. Questa è una delle leggende note, la mia personale opinione quando ho trascorso un pomeriggio nei suoi pressi è che tutto in quel luogo trasuda di magica energia e nessuno rimane impassibile dinnanzi a tale magnificenza. Toccai il suo tronco assorbendo la sua forza e accoccolata sulle radici mi lasciai andare in una splendida meditazione che mi riportò indietro nei tempi passati, vedendo scene di balli, canti e magie svolti ai bagliori della luna. Vidi tante persone gioiose che si tenevano per mano girando attorno al suo potente tronco e fui avvolta da un’energia immensa e una profonda sensazione di pace. Tornata a casa fui ispirata a dipingere una scena vista in stato meditativo e anche oggi guardando quel disegno provo molto benessere interiore. Non possiamo sapere se le streghe ballavano veramente i loro Sabba sui rami ma sono sicurissima che tante di loro, generazione dopo generazione abbiano onorato, protetto e incantato quel grande albero che tutt’ora vibra e trasmette a chi lo incontra, pura Magia!!!

Benedizioni di luce, Manu 🌒🌕🌘

Divinazione fra le nuvole ☁️🌤️🔮

Osservando oggi il cielo…foto mia☁️☁️🌤️

Da sempre l’uomo ha percepito la necessità di trarre auspici guardandosi attorno, con metodi che differivano da cultura a cultura, sia per venire a conoscenza degli eventi futuri sia per predire la fortuna. I messaggi possono essere canalizzati con visioni tramite persone che riescono a raggiungere stati alterati di coscienza e capaci di viaggiare tra i mondi oppure con messaggi ricevuti attraverso strumenti specifici da interpretare in un secondo momento. Gli strumenti divinatori che giungono da tempi antichi fino ai nostri giorni sono per esempio: le rune, i tarocchi, gli oracoli, le Sibille, l’astrologia, la numerologia, l’I ching, il pendolo, la geomanzia, la sfera di cristallo e molti altri. Ma i nostri antenati avevano conoscenze molto più ampie e traevano le sorti osservando ed interpretando i segni giunti dallo stretto contatto con la natura, guardando magari l’acqua che scorre, la terra e le pietre, gli animali, il volo e i versi degli uccelli (Ornitomanzia), le foglie gettate al vento, il fuoco (piromanzia) ecc..elenco qui il nome di alcune pratiche divinatorie: Predire il futuro attraverso l’osservazione delle condizioni atmosferiche prende il nome di Aereomanzia, divinare con il vento è l’Anemoscopia, l’astrologia è la divinazione basata sui corpi celesti, la Botanomanzia è la divinazione ottenuta con le piante bruciate, la Caffeomanzia è la lettura dei fondi di caffè, la Chiromanzia è invece la lettura della mano per rivelare tante informazioni sulla persona, sul destino e sul futuro, l’Oniromanzia è la divinazione dei sogni. Alcune meno conosciute sono: la Mirmomanzia ovvero divinazione delle formiche, Cleidomanzia divinazione con le chiavi, Cristallomanzia con i cristalli, Ovoscopia con le uova, Oinomanzia con il vino, la Broncoscopia è la divinazione dei tuoni e moltissime altre. Un “gioco” che ho amato fare fin da bambina è perdermi guardando le nuvole che si muovono e mutano forma nel cielo (Nefelomanzia). Adoravo creare storie nella mia mente fantasiosa con i personaggi che via via si formavano, e passavo così interi pomeriggi estivi sdraiata nel prato vegliata da vaporose e soffici figure, che scorrevano veloci sopra di me. Mio nonno invece riusciva ad indovinare le condizioni atmosferiche affidandosi alle nuvole e le sue previsioni erano più attendibili del meteo in tv. Oggi ho ripetuto questo esercizio dell’infanzia e ho visto un grande carro trainato nel cielo, non so quale interpretazione avrebbero fornito gli antichi Vati, ma io lo interpreto come un segno meraviglioso che mi incita ad andare avanti, dritta e sicura nel mio cammino, proseguendo con fierezza la via dei miei sogni. copyright©®

Un abbraccio, Manu 🌒🌕🌘 (fonti: Runemal il grande libro delle rune e il libro delle arti magiche divinatorie).

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora